| Procedura di rientro per prodotti in garanzia (RMA)
Nel momento in cui dovesse essere riscontrato un malfunzionamento in un prodotto acquistato 
presso Area SX S.r.l. questa è la procedura da seguire per la restituzione:
 
1. Assicurarsi dell'effettivo malfunzionamento del prodotto, effettuando  tutte le prove necessarie, 
  consultando la documentazione online.2. Inviare un e-mail a [email protected], esponendo dettagliatamente il problema ed elencando 
  interamente l'hardware con il quale il prodotto difettoso è stato testato.3. Attendere l'e-mail di risposta dal supporto tecnico dove eventualmente vi verrà assegnato un  numero di  RMA4. Scaricare, dalla sezione download, il modulo RMA, compilarlo in tutte le sue parti e firmarlo.5. Inviare una copia del modulo RMA tramite: FAX al numero +39.06.62.20.27.85 o PEC a [email protected]6. Imballare accuratamente e inserire all'interno del pacco una copia della ricevuta/fattura oltre 
al modulo di RMA compilato in tutti i suoi campi e firmato.All'esterno del pacco indicare il numero di RMA fornito da AREA SX.
7. Spedire, a proprio carico, tramite corriere espresso all'indirizzo:
 Area SX S.r.l.
 Via Stefano Longanesi, 25
 00146 - ROMA (ITALIA)
 
 
 ATTENZIONE:
 Non verranno accettati spedizioni in porto assegnato.
 Accertatevi che l'imballo/pacco sia sufficentemente protettivo per il prodotto.
 Accettazione Reso / Tempi gestione L'accettazione del pacco non indica la conferma di attivazione garanzia. 
All'arrivo del Vostro reso verrà controllato imballo,
contenuto ed integrità di eventuali sigilli di garanzia; nel caso si presentino anomalie verrà respinto o vi verrà comunicato il problema entro 5 giorni lavorativi.
 
 Per i prodotti di terze parti, Area SX S.r.l. non è responsabile delle tempistiche o delle decisioni 
prese dal costruttore/fornitore.
 
 Se ritenuto idoneo all'accettazione la garanzia verrà attivata, il prodotto verrà testato, riparato o sostituito. 
L'esito verrà comunicato 
dal personale del supporto tecnico di Area SX ai contatti riportati sul modulo RMA.
Il prodotto verrà spedito tramite corriere espresso a carico di Area SX.
 
 In caso di mancata accettazione del reso,
verrà fornito un preventivo di riparazione ove possibile o lo stesso verrà restituito tramite corriere in porto assegnato.
 Download
 Modulo Richiesta RMA 
  RMA Request Module Garanzia
Termini e condizioni
 |