Area SX srl - Informatica e Microelettronica
0
Back to: Home Page Warranty conditions

Procedura di rientro per prodotti in garanzia (RMA)

Nel momento in cui dovesse essere riscontrato un malfunzionamento in un prodotto acquistato presso Area SX S.r.l. questa è la procedura da seguire per la restituzione:

  • 1. Assicurarsi dell'effettivo malfunzionamento del prodotto, effettuando tutte le prove necessarie, consultando la documentazione online.
  • 2. Inviare un e-mail a [email protected], esponendo dettagliatamente il problema ed elencando interamente l'hardware con il quale il prodotto difettoso è stato testato.
  • 3. Attendere l'e-mail di risposta dal supporto tecnico dove eventualmente vi verrà assegnato un numero di RMA
  • 4. Scaricare, dalla sezione download, il modulo RMA, compilarlo in tutte le sue parti e firmarlo.
  • 5. Inviare una copia del modulo RMA tramite: FAX al numero +39.06.62.20.27.85 o PEC a [email protected]
  • 6. Imballare accuratamente e inserire all'interno del pacco una copia della ricevuta/fattura oltre al modulo di RMA compilato in tutti i suoi campi e firmato.
    All'esterno del pacco indicare il numero di RMA fornito da AREA SX.
  • 7. Spedire, a proprio carico, tramite corriere espresso all'indirizzo:

    Area SX S.r.l.
    Via Stefano Longanesi, 25
    00146 - ROMA (ITALIA)


    ATTENZIONE:
    Non verranno accettati spedizioni in porto assegnato.
    Accertatevi che l'imballo/pacco sia sufficentemente protettivo per il prodotto.

Accettazione Reso / Tempi gestione

L'accettazione del pacco non indica la conferma di attivazione garanzia.
All'arrivo del Vostro reso verrà controllato imballo, contenuto ed integrità di eventuali sigilli di garanzia; nel caso si presentino anomalie verrà respinto o vi verrà comunicato il problema entro 5 giorni lavorativi.

Per i prodotti di terze parti, Area SX S.r.l. non è responsabile delle tempistiche o delle decisioni prese dal costruttore/fornitore.

Se ritenuto idoneo all'accettazione la garanzia verrà attivata, il prodotto verrà testato, riparato o sostituito. L'esito verrà comunicato dal personale del supporto tecnico di Area SX ai contatti riportati sul modulo RMA. Il prodotto verrà spedito tramite corriere espresso a carico di Area SX.

In caso di mancata accettazione del reso, verrà fornito un preventivo di riparazione ove possibile o lo stesso verrà restituito tramite corriere in porto assegnato.

Download

Modulo Richiesta RMA
RMA Request Module

Garanzia

Termini e condizioni

Resellers Social Contacts Conditions
Area SX s.r.l
Via Stefano Longanesi 25
00146 Roma

Tel: +39.06.99.33.02.57
Fax: +39.06.62.20.27.85
P.IVA 06491151004
Terms of sale
Warranty conditions
Resellers Conditions